Feed RSS

Nel bene e nel male

Inserito il

Ho dormito poco più di quattro ore stanotte, dopo aver passato un’allegra serata con amici e parenti.
Il primo buon proposito dell’anno l’ho cominciato alla fine dell’anno vecchio, coltivando, con un invito per il cenone, un’amicizia nata da poco ma che spero continui, perché gli amici ti scaldano il cuore.

Mi prefiggo di continuare sulla via intrapresa e di avere la forza di continuarla.

Di dire sempre con franchezza ciò che penso alle persone interessate, nel bene e nel male, senza più ingoiare rospi indigesti e con il piacere di esprimere con schiettezza i miei sentimenti… Se ti voglio bene te lo dico, se mi stai sull’anima pure, se mi sei indifferente sorrido educatamente e vado oltre per la mia strada.

Di coltivare i miei interessi e le mie attitudini, sforzandomi di impegnarmi un po’ di più quando la pigrizia proverà ad avere la meglio.

Di passare più tempo con le persone e meno sui social network, ma anche di superare il maledetto livello 305 a candy crush!

Di volermi ancora più bene.

Di camminare un po’ di più e di usare meno l’auto.

Di accettare le caratteristiche altrui senza necessariamente considerarle difetti.

Di rinunciare con un sorriso alla brioche al bar, perché anche i jeans hanno i loro diritti e se mi stanno urlando qualcosa forse dovrei ascoltarli!

Di fregarmene della cattiveria delle persone che non mi conoscono ma sputano sentenze, dell’ipocrisia di quelle che fingono buoni sentimenti e nascondono altri scopi, di quelle che malignano e accusano senza avere il coraggio di affrontarmi schiettamente.

Di andare al ristorante giapponese per il gusto di andarci.

Auguro a ciascuno di avere quel che si merita nel bene e nel male… Tutto il bene possibile a chi se lo merita e tutto il male possibile, senza ipocrisie, a chi se lo merita.

E che il 2014 abbia inizio!

Annunci

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Concordo su tutta la linea, ma chi dice che augurare del male sia peccato? In fondo, noi ci stiamo solo augurando giustizia… 😉

    Rispondi
  2. E’ una lista di propositi da far tremare le vene ai polsi, ma la trovo bellissima e degna di essere considerata. Ti auguro di non fallirne nemmeno uno, precisando però che, secondo me e per bilanciare quello che dice chi mi ha preceduto, il male non si dovrebbe mai augurare. E’ mia convinzione che una olimpica noncuranza fa comunque un bell’effetto, e ci fa arrabbiare molto meno.
    Infine una domanda: dici che vuoi “andare al ristorante giapponese per il gusto di andarci”: ma perché, negli anni scorsi ci sei andata perché costretta, o perché non potevi fare qualcosa a cui tenevi di più?
    Buon anno!

    Rispondi
    • Ma tu, Papero, sei un buono…. Io, quando ci vuole, sono velenosa. E, comunque, ho augurato il male a chi se lo merita…
      Quella del ristorante giapponese è una lunga storia, un giorno te la racconterò.

      Rispondi
  3. programma impegnativo ma fattibile,
    in bocca al lupo

    TADS

    Rispondi
  4. Anche io sono incuriosita dal ristorante giapponese. Ti auguro di superare il livello 305 di Candy Crush (io sono finalmente riuscita a superare lo scoglio del 350 dopo un sacco di tempo!!!!).
    Per il resto sono ottimi propositi, se fossi realmente pigra (come me ad esempio) non li avresti nemmeno elencati. Potrei copiarli o prendere spunto, in fondo anche i miei jeans gridano pietà, passo troppo tempo sui social network e troppo poco a ballare. L’unico che proprio non posso fare mio è quello di usare meno l’auto… Da quando i parcheggi in centro sono tutti a pagamento una navetta gratuita ferma vicino a casa mia per arrivare in centro vicino a dove lavoro quindo non uso più l’auto nemmeno per andare al lavoro. Presto dovrò spolverarla…

    Buon anno cara amica!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: