Feed RSS

3 maggio

Inserito il

Ho ricacciato indietro le lacrime e sono venuta da te oggi.

E ho sistemato i fiori… e ho scambiato due parole con una signora vicino alla fontanella.

Il tuo acero giapponese cresce e sono stata contenta di trovarlo pieno di foglie rosse.

Mentre ero al vivaio ho comprato delle piantine di basilico per il terrazzo e dopo ho pensato che a te farebbe piacere se te le piantassi vicino… ti piaceva tanto il profumo del basilico… ma pare che non sia adatto al luogo…  Uff! Odio queste stupide convenzioni!

E poi ho pensato che è stupido celebrare la data della morte di qualcuno…. questo è un giorno brutto, una data da cancellare, non da ricordare. E’ il giorno che ti ha portato via, ma oggi dovrò andare a quella messa, per far contenta mamma che ci tiene.

Mi sembra impossibile che siano passati già due anni. La mancanza è ancora straziante, la voce si incrina ogni volta che ti nomino.

Ti voglio bene, papà. 

 

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Cara posso solo immaginarlo…un abbraccio.

    Rispondi
  2. tu piantalo il basilico, almeno con al fantasia—

    non si celebra la morte: si omaggia la vita, così come bene fai tu con le tue parole…

    Rispondi
  3. Sarà il primo anno lunedi prossimo, per me. Hai ragione, è stupido celebrare una data di morte. Ma è anche tanto umano da far piangere.
    Ciao Silykot… un abbraccio per questo sentire.

    Rispondi
  4. Fai contenta la mamma andando alla messa, anche io ci vado ogni anno per far contenta la mia nonna. Non pensare di celebrare la morte del tua papà, pensa che ne celebri il ricordo e ancora una volta lo condividi con chi gli ha voluto bene. E il basilico piantalo in balcone e il tuo papà verrà ad annusarlo e ti sarà sempre vicino.

    Un abbraccio

    Rispondi
  5. Ottimo articolo, ne far un punto di riferimento, chiss che quanto letto non possa aiutare anche me.

    Rispondi
  6. A chi lo dici! Quanto mi manca, quanto mi manca!

    Rispondi

Rispondi

