Feed RSS

100% affidabile???

Inserito il

Per i corsi e ricorsi della storia, prima o poi doveva succedere: è tornato il meme! 🙂

Lilla (grazie per la fiducia, Amica mia) mi ha inserita nella lista dei blog affidabili.

 
Il Blog Affidabile

 Oddio… Non so se il mio blog corrisponda effettivamente a questa definizione, specie se si vanno a leggere le regole e se si vuole fare i precisini su quel “regolarmente” che riguarda l’aggiornamento del blog stesso… Ma, tant’è! L’aggettivo “affidabile” mi garba molto e quindi mi metto al lavoro e mi inserisco, anche se con un po’ di ritardo, in questa catena. 

Il regolamento prevede che Vi racconti il motivo per cui scrivo qui:

il mio blog, “la creatura” come lo chiamo affettuosamente, è nato in un periodo particolare della mia vita, in cui tutto ha iniziato a prendere una piega diversa. Ha visto lacrime e sorrisi, momenti tristi e giornate liete, mi è servito ad aprire una finestra sul mondo, mi ha fatto conoscere persone nuove, nel bene e nel male… entrare nella blogosfera ha aggiunto una fettina alla mia vita, mi ha arricchita grazie al confronto, a volte mi ha aiutata ad essere più obiettiva, a volte mi ha fatto incavolare fino ad avere voglia di dare una martellata al monitor…. Il blog è lo strumento che mi permette di accedere a quella fettina della mia vita.

E ora le nominations, secondo questi criteri:

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcune semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Lilla

Virginia

Farnocchia

La gatta

Maggie

Come per il mio, non tutti questi blog aderiscono perfettamente e costantemete a tutte le cinque regole, ma ho voluto seguire un sesto criterio, che è quello di dare loro una maggiore visibilità e di consigliarli a chi avesse voglia di andare a curiosare.

Ce ne sarebbero tanti altri, e mi scuso con chi non ho nominato, ma queste sono cinque chiavi di accesso al microcosmo delle mie conoscenze nella blogosfera e attraverso queste se ne possono scoprire molte altre…. Buon viaggio!

Annunci

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. oh, mamma, che onore!
    :,)
    sono commossa, anche perchè il mio povero blog è molto trascurato, se non fosse per i post di outfit che sono più una boccata d’aria che altro..
    grazie grazie
    🙂

    Rispondi
  2. bello ‘sto meme, eh? 👿 va be’ sei arrivata con qualche ritardo e ho già svolto il compito in classe. aggiorno le citazioni, semmai. comunque grazie, mia cara, sei sempre dolce come un babà! 😀

    Rispondi
    • Ho visto che altri ti hanno nominata (come poteva essere altrimenti?) e che avevi già scritto il tuo post sull’argomento, ma ho seguito il cuore e quindi….. Smack, ‘ssorè! 😀

      Rispondi
  3. ti sei messa in grisaglia! bella la nuova vestina!! 😀

    Rispondi
    • Ci sono lavori in corso per aggiornare il blog, ma il desiderio di cambiamento fa a cazzotti con la resistenza a cambiare…. Per ora son tornata alla vestina di prima (hai commentato mentre facevo delle prove :-)), appena avrò tempo, voglia e umore giusto tinteggerò le pareti.

      Rispondi
  4. Ma grazie!! Io do una nominescion a te e tu dai una nominescion a me!!! E annamo bbene!!! 🙂
    Giulia, tu, Tiziana e Federico siete stati tra i miei primi vicini di casa … Credevo non si potessero scegliere blog di altre piattaforme, per questo non ho nominato Giulia … Tiziana ormai non scrive più da tanto … Ma tu e il Papero siete stati nominati!!!
    Perchè ho scelto te??? Perchè, al di la delle reali motivazioni che spingono a dare questo ‘premio’, in te rivedo qualcosa di me tannnnnti anni fa … una via di mezzo tra Don Chishotte e Cimabue (fai una cosa e ne sbagli due) … Un miscuglio tra Giovanna d’Arco e Pollon (combinaguai) …
    Una volta qualcuno mi disse che io sono “una innamorata dell’Amore” (inteso in senso globale) … Ecco, anche tu, secondo me, sei un po’ così … Ogni tanto fai ‘casini’ ma sempre dettati da un sentimento buono … Ahò, e mica è da tutti!!! 🙂 e poi, mi sei stata raccomandata da Claudio Baglioni … Mica cotiche!!! 😉

    Rispondi
  5. di sicuro tu sei una persona affidabile!! un baciotto cara!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: