Feed RSS

Amicizia reale

Inserito il

Qualche tempo fa ho letto un post da Liù e mi sono commossa.
Avrei voluto commentare, avrei voluto scriverne uno a mia volta, ma non ci sono ancora riuscita. Emotivamente è ancora una prova dura per me.
Ma da allora penso a questa foto, a quel giorno trascorso con le mie amiche a Genova e alla spensieratezza che lo ha caratterizzato, a quanto erano lontani i brutti pensieri e a quante cose brutte abbiamo dovuto affrontare, su diversi fronti, solo pochi giorni dopo…..a quanto hanno di reale alcune amicizie nate in rete e quanto poco di virtuale….
Virginia mi ha autorizzata a pubblicarla, Ross so che la guarderà e sorriderà.

Virginia, Signora dei Sogni, Silykot

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Siete bellissime tutte e tre! Più guardo Ross e più mi sembra di averla conosciuta,forse è perchè fisicamente e caratterialmente mi rivedo un pò in lei! Dico fisicamente perchè se non facessi la tinta ai capelli e li tagliassi io e Ross ci somigliamo davvero tanto!
    Mi avrebbe fatto davvero tanto piacere se tu avessi commentato nel post che dedicai a Ross,ma capisco bene la tua titubanza,io ero un’estranea che si intrometteva in un’amicizia di lunga data,forse nei tuoi panni avrei agito come te,mi sarei come dire un pò intimidita!
    Tu mi piaci molto Sily e mi piacerebbe tanto essere tua amica!
    Hai fatto molto bene a pubblicare la foto,fintanto che noi ne parleremo
    Ross sarà sempre vicina!
    Un caro abbraccio
    liù

    Rispondi
  2. Ciao e benvenuta. Ho commentato ora, credo che abbiamo scritto in contemporanea! 🙂

    Rispondi
  3. che belle che siete …..quanta nostalgia ho di Ross…mi sembra ancora di sentire il suo tono di voce al tel salutandomi mi diceva “ciao bella signora “la sua voce non e’ solo nelle orecchie ma nel mio cuore …

    Rispondi
  4. Le persone rendono reale il virtuale … Questo, rende gli sconosciuti … Amici! 🙂
    Ps: questa foto mi fa uno strano effetto … È da un po’ che la guardo cercando di capire cosa mi colpisce … credo di esserci arrivata … mi colpisce lo sguardo ‘lontano’ di Ross ed il suo sorriso ‘discreto’ in mezzo a una Virginia ed una Mara sorridenti e in ‘primo piano’ … come se fosse già ‘lontana’ …

    Rispondi
    • L’ho notato anche io, Stè…. Questa foto è già un po’ nostalgica. Eppure ancora nulla si sapeva…. e quel giorno Ross era più Ross che mai, per niente in secondo piano!
      Faceva un baffo alla guida ufficiale della gita scolastica di Virgy, dava indicazioni in tedesco ad un tizio che l’ha fermata e, forse proprio scambiandola per una guida, le ha chiesto come trovare un certo posto, ha fatto a Virgy la sorpresa di “andare a prendere” il Papero che si è magicamente materializzato al nostro tavolo mentre pranzavamo, ha fatto una faccia delle sue quando al suo “sapete tutti chi è De André….” dall’ignara scolaresca si è alzata una timida voce che ha provato “…. un pittore…. mi pare….” 😀
      Sì, era più Ross che mai!

      Rispondi
      • Si, si … Ricordo bene la telecronaca diretta via telefono e la prosopopea del Papero che se la tirava tanto solo perché, per una volta, non si era portato dietro i classici tuoni, fulmini e saette che lo precedono quando vola sui cieli romani!!!
        Ricordo la verve di Ross e la ‘gag’ su de andrè …
        È solo la foto che … Come dici tu, ha del ‘nostalgico’ … 🙂

        Rispondi
      • faceva proprio un baffo a tutti, altrochè! ti ricordi quelle splendide rose bianche che avete voluto regalarmi alla fine? ne ho tenuta una in un libro. le altre le ho portate il giorno dopo sulla tomba di ilaria del carretto a lucca. sarebbero arrivate secche a casa e le ho lasciate lì. adesso posso dire di aver compreso la malinconia che mi prese quella mattina, nella chiesa di san martino. quella gita, quella giornata, rimarrà per sempre nella mia testa e nel mio cuore. ehi ross, siamo proprio noi, le tue amiche più che mai!

        Rispondi
    • ho avuto la tua sensazione..

      Rispondi
  5. l’ho notato anche io oggi mentre guardavo la foto …ho pensato tra me forse stava gia’ male …poi ho detto no no seguiva una dieta per perdere un po di peso …per questo non ho commentato …

    Rispondi
  6. non l’avevo vista questa foto! la memorizzo sul mio computer….

    Rispondi
  7. Stamani quando ho visto la foto ho notato pure io lo sguardo pensoso di Ross ,sembrava che la sua mente in quel momento fosse altrove!
    Si dce che noi sappiamo inconsciamente tutto ciò che ci accadrà ma che cerchiamo di tenerlo quanto più nascosto possibile ,forse Ross stava presagendo ciò che le sarebbe accaduto!

    Rispondi
  8. se fossimo al grande fratello potrei dirti: ‘sei stata nominata’ … se vai al mio ultimo post, c’è un premio per te!
    PS: copio e incollo questo commento anche agli altri premiati!

    Rispondi

Rispondi

