Feed RSS

2011… proviamo a cominciare bene!

Inserito il

Ieri sera, un po’ prima della mezzanotte, ho ricevuto un messaggio di auguri per il nuovo anno da un’amica che non vedo da parecchio tempo ma che mi è stata molto vicina per un periodo della mia vita.

Non so se sia farina del suo sacco, o se è un messaggio di quelli che girano in queste occasioni; magari è una frase celebre di un qualche autore famoso ma io non l’avevo mai letta, mi è piaciuta molto e la lascio qui, per chi passa….

🙂

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

Che l’anno nuovo sia ricco di sogni.”

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Devo incontrare l’autore del mio libro…

    Gli vorrei dare qualche consiglio per il prossimo !

    Rispondi
  2. Bella frase, forse l’ho letta già da qualche parte, ma non mi ricordo! 🙂
    Tantissimi auguri di buon anno, che sia ricco di serenità, salute e amore!
    Emilio 😉

    Ps: scusa l’intrusione, abbiamo amici in comune e son arrivato da te 🙂

    Rispondi
  3. auguri cara per un anno come tu lo vuoi!!

    Rispondi
  4. chi ben comincia, è a metà dell’opera!! brava Sily!! continua così!! mai perdere di vista i sogni!! 🙂
    ti auguro taaaaaaaaaanta serenità in questo nuovo anno appena iniziato!!
    baci!

    Rispondi
  5. e che il sogno cominci!
    [senti da che pulpito viene la predica… ahahah]
    Buon Anno Mara!

    ps. come saprete già tutti, la frase è di Schopenauer…
    pps. mi associo allo jedi… pure io ci avrei qualcosa da ridire con lo scrittore del mio libro 🙂

    Rispondi
  6. Si dice che quello che si fa a Capodanno, si fa per tutto l’anno.
    Bene, allora mi aspetta un anno bellicoso visto che ho litigato con i vicini rumeni estremamente chiassosi (era dalle 10 della mattina che avevano ininterrottamente lo stereo a palla e alle 3 di notte dopo ore di ‘unz unz unz’ è normale che qualcuno voglia dormire, no?) rischiando rappresaglie, dispetti e pure un lancio di petardi sull’uscio di casa.
    Sicuramente mi è tornata la grinta, i denti li ho affilati e…la porta adesso ce l’ho io dalla parte giusta del battente. Sono (quasi) pronta a combattere, ti aspetto!

    Rispondi
  7. Secondo Google la frase è di Arthur Schopenauer, ma le mie reminiscenze filosofiche risalgono alla notte dei tempi, quindi…non garantisco.
    Io spesso leggo le riviste iniziando dalla fine, salto all’ultimo capitolo dei libri, per poi tornare a leggere quelli che ho saltato: sono pazza o vivo nel mondo dei sogni?
    OH MIO DIO!
    L’importante è continuare a sognare, anzi a SPERARE che le cose vadano meglio, che domani sia un giorno migliore, che domani sia un altro giorno…comunque.
    Un abbraccio forte.
    Kali
    P.S.
    E comunque, la cosa bella è che la Tua amica abbia avuto il pensiero di mandarti un sms!

    Rispondi
  8. Come stai cara Sily? Spero che il nuovo anno sia cominciato meglio di come il vecchio era terminato e che la forza della speranza ti sti aportando ad affrontare con coraggio la sfida dei tuoi sogni!

    Ti abbraccio forte,
    Susy

    Rispondi
  9. La situazione è stabile, non peggiora e non migliora.
    Almeno le feste sono finite!
    E non lo dico per snobismo contro il periodo natalizio: il 23 dicembre mia madre ha telefonato all’ospedale, dove mio padre si è sottoposto alle ultime terapie e dove dovrebbero praticargli delle medicazioni periodiche, per prenotare proprio una di queste visite e le è stato risposto che fino al 10 gennaio le visite oncologiche sono sospese!

    Rispondi
  10. Beh, arrivo a feste finite, ma l’anno è ancora tutto da giocare!
    Che sia l’anno giusto, dopo tutto mica possono esserci errori di stampa in tutti i capitoli…

    Rispondi

Rispondi

