Feed RSS

Urca, che freddo!

Inserito il

Stamattina, per la prima volta in questo autunno, scendendo a prendere l’auto, l’ho trovata completamente ghiacciata.

Allora, fai salire il bimbo in macchina, accendi il motore, riscaldamento a palla, accendi il lunotto termico, armati di apposito “grattino” per il ghiaccio e raschia i vetri dello scatolicchio fuxia fino a farti venire i crampi alle mani….

Il tutto sotto lo sguardo divertito di mio figlio che, chissà perchè (deve avere qualche tratto sadico), dall’interno riscaldato dell’auto mi guardava, mi sorrideva e mi faceva le smorfie appena il vetro ridiventava trasparente.

So’ soddisfazioni!

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Finora qui dove sto adesso ho visto solo nebbia.
    E oggi è una giornata decisamente primaverile, peccato però che posso solo ‘intuirla’ al di là della vetrata del mio ufficio e mi andrà bene se mi potrò godere lo spettacolo di un bel tramonto, perchè oggi non so proprio a che orà uscirò ‘a riveder le stelle’.

    Rispondi
  2. chissà cosa pensava tuo figlio mentre ti vedeva affannarti a pulire un vetro …
    Sadici? noooooo, i figli sono molto molto peggio..

    Rispondi
  3. che monello! 😀
    non ho ancora acceso i termosifoni e chissà quando mi appresterò a farlo… spero in un tale cambiamento climatico che mi permetta di andare a mare tutto l’anno – senza troppi danni!!

    Rispondi
  4. Io ho acceso il riscaldamento a metà ottobre in casa, ma si sa che le case nuove sono più freddine, in fondo erano quasi tre anni che nessuno riscaldava casa mia!
    Per il resto oggi era freddo ma più che altro umido… Maledetta nebbiolina!

    Rispondi
  5. ma secondo te, il nome di ‘attilandro’, gliel’ho dato a caso??? 😉
    comunque, detto tra noi, cosa c’è di più divertente di guardare qualcuno affannarsi al freddo mentre noi ce ne stiamo comodamente seduti al calduccio??? 🙂

    Rispondi
  6. Effettivamente, stamattina faceva davvero freddo… Ma poi è migliorata!

    Rispondi
  7. che è lo scatoletto fuxia??

    Rispondi

Rispondi

