Feed RSS

Il mondo alla rovescia

Inserito il
Ieri.
Esterno di un supermercato.
Accanto alla fila di carrelli allineati, un ragazzo nordafricano che, come spesso accade, aspetta (o chiede) di ricevere la moneta di cauzione del carrello.
Fin qui tutto nella norma….
 
Sto già per tornare alla mia auto, quando sento un cliente del supermercato che chiede al ragazzo: "scusa, che c’hai un euro da prestarmi, ché poi te lo rendo?" Sorpresa 
 
Cioè??? Pensieroso
 
Mi giro e vedo il ragazzo marocchino che sporge la moneta all’avventore del supermercato, che la usa per sbloccare il carrello….
 
Capace che al ritorno gli ha detto: "Tienilo pure!" A bocca aperta
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. …speriamo che il tizio al ritorno dalla spesa, abbia reso la moneta al ragazzo e non sia invece andato a posare il suo carrello presso un altro punto…

    Rispondi
  2. a) speriamo che glielo renda …b) speriamo che magari ci aggiunga 50 cent. …c) speriamo che non faccia finta di niente e se lo tenga o che … non si faccia addirittura dare 50 cent. di resto!!! ma, tutto è possibile a questo mondo … :S

    Rispondi
  3. Io ho notato che gli extracomunitari sono quelli che più spesso fanno l\’elemosina ai poveracci che stazionano davanti alle Poste, ai supermercati… Anzi, forse sono gli unici…Forse semplicemente il "benessere" ci rende cinici e indifferenti…

    Rispondi
  4. in madagascar i preti della missione che andammo a trovare ci dissero che nella loro parrocchia (di poveracci), quelli che donavano di più erano i più poveri…

    Rispondi

Rispondi

