Feed RSS

Era meglio l’attesa….

Inserito il
Stanca di aspettare, ho telefonato per avere la risposta che mi era stata promessa….
 
Il centralino mi passa il dott. P., che esordisce con:
 
"Mara… (tecnica psicologica quella di chiamare le persone col nome di battesimo, crea vicinanza, intimità…. anche se stai per darmi una mazzata in testa)
… sono mortificato….. (e fai bene, visto che mi hai cercata tu)
ma purtroppo anche questa volta (ah, ti ricordi che è il secondo colloquio che mi fai!)
non riesco a metterla in aula….
ma le prometto che il prossimo posto sarà suo…
glielo prometto!"
 
Già… lui promette…..peccato che l’anno scolastico stia per finire…
Uff! Triste
 
Qualcuno mi dice che questo periodo finirà e che dopo starò bene.
Ho fiducia in questa persona e mi sforzo di credergli, ma non riesco nemmeno più ad immaginare quando sarà che qualcosa comincerà ad andare per il verso giusto.
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. mi dispiace e capisco come possa essere frustante veder sdisattese le proprie speranze….però dai….magari davvero sta facendo di tutto, magari davvero possiamo credergli…e comunque non smettiamo di cercare…d\’accordo??:-)

    Rispondi
  2. Ci provo, Giulia… Ci provo. Anche se non posso fare a meno di chiedermi che cos\’ho di sbagliato… o, quanto meno, dove sbaglio.

    Rispondi
  3. questo è già un buon punto di partenza…prova a vedere se per caso fai qualcosa di sbagliato…ma non fermarti lì!cerca delle soluzioni!uno dei miei primi capi mi disse la seguente cosa il mio primo giorno di lavoro."io non voglio mai sentire ,c\’è un problema\’…io voglio sentire \’ho una soluzione\’…"e lo sai che da allora io cerco sempre di impostare tutto in questo senso?magari è solo un problema lessicale, ma ti assicuro che – impostando in modo diverso il problema – si riesce a vedere già le cose in modo meno nero…in bocca al lupo!!!!

    Rispondi
  4. mi dispiace piccola, e so quanto questo empasse non sia solo un problema di attese disattese…Incrocio le dita ed insisto: forse sarà questione di carattere o solamente di atteggiamento, ma il vedere solo il periodo negativo di sicuro non aiuta. Si sta solamente male. Non so quanto influisca il credere o meno negli altri, di certo è importante credere in se stessi e prima o poi le cose gireranno per il verso giusto. ps. io attendo con ansia venerdì mattina…

    Rispondi
  5. cara mi dispiace…speriamo nella prossima occasione!!:-)

    Rispondi
  6. girano le pa@@e!"Dai "Stela", su-su, dai-dai, dem-dem!"me lo dico da sola spesso.. e funziona! 😉

    Rispondi
  7. Umpf!Vengo con te a lezione di ottimismo dalla Gatta.Io porto la merenda…

    Rispondi

Rispondi

