Feed RSS

Malfidata, che non son altro!

Inserito il
Due giorni fa stavo mettendo in moto l’auto per andare a prendere mia figlia a scuola.
Parcheggio sempre sotto il mio balcone e ogni giorno (più volte al giorno, per dir la verità) percorro in contromano qualche metro (tre o quattro metri… giuro!) per evitare di fare il giro dell’intero isolato (508 metri!!!).
Due giorni fa, dicevo, mentre faccio la mia solita manovra, vedo un signore piuttosto anziano che mi fa un cenno con la mano e si avvicina….
"Ecco il solito vecchietto rompiscatole che non pensa ai cavoli suoi e che viene a dirmi che non si fa, che questa strada è a senso unico ecc ecc…uff!", mi dico tra me e me sbuffando, già preparata a vedere, come al solito, il lato nero di ogni situazione.
Il signore si avvicna al finestrino; lo abbasso per sentire cosa vuole, pronta a spiegare che nell’ufficio viabilità del mio comune dovrebbero cambiare mestiere, perché non c’è motivo che questa strada sia a senso unico, ecc ecc……e intanto spero soltanto che questa seccatura sia breve, perché se tardo qualche minuto non trovo più posto nel parcheggio vicino alla scuola.
E invece quel signore mi sorride e…. :
"Signora, ha la cinghia del motore che slitta"
"Sì, lo so… Grazie… Devo portarla dal meccanico…" rispondo incredula.
"Non lo trascuri, signora, perché se la cinghia esce dalla sede, poi non gira più la ventola e fonde il motore"
"…. Grazie" , rispondo, sempre più sorpresa.
"Arrivederci.. buona giornata!"
Si volta e se ne va, lasciandomi basita.
 
Ero talmente preparata a ricevere un rimprovero (giusto, per carità), che la gentilezza di quel signore mi ha sorpresa e mi ha fatto pensare che spesso sono proprio prevenuta nei confronti del mondo e che ci sono persone che ancora fanno gesti gentili fini a se stessi, senza aspettarsi niente in cambio.
 
Vabbè….. ho imparato una lezione!Sorriso
 
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. più che malfidata eri "prevenuta" … non avendo la coscienza a posto!!!succede anche a me … :)comunque, proprio carino questo vecchietto!!! magari sarebbe stato disposto anche ad accompagnarti da un buon meccanico!! 🙂

    Rispondi
  2. PS: ho visto il tuo "quadrato" da Mauro!! non riesco a commentare le foto … 9 su 10 mi sbatte fuori … approfitto quindi per farti qui i miei complimenti!!! ottimo soggetto!!! brava!! già che ci sono, faccio i complimenti anche ad Ariel ed a Virginia … siete tutte e tre bravissime … ma se aprissimo un corso di taglio e cucito??? io taglio e voi … cucite!! 😉

    Rispondi
  3. vabbe\’dai come biasimarti….

    Rispondi
  4. Sì, ero prevenuta.E ammetto anche di aver pensato, dopo: "Gentile questo signore…. speriamo che non me l\’abbia tirata e che non mi ritrovi col motore fuso entro un chilometro!" :-)Grazie per i complimenti al ricamo! Ci ho messo proprio tutto il cuore e quando ho visto quel disegno su un giornale ho detto "Questo!!!" … e quello è stato, anche se ci ho impiegato più del previsto.

    Rispondi
  5. L\’avrei pensato pure io e anzi, manco gli avrei prestato ascolto o peggio gli avrei schiacciato \’accidentalmente\’ le dita nel cristallo xD

    Rispondi

Rispondi

