Feed RSS

Di sole e d’azzurro

Inserito il
 
C’è il sole….
Finalmente oggi c’è il sole!  Sole
Il cielo non è proprio azzurro, qui è un evento raro, ma è terso e si respira un po’ di primavera.
Posso rinascere io, animale letargico e freddoloso?
 
Annunci

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. certo giorgia, puoi rinascere eccome … magari, tieni a portata di mano una copertina perchè siamo solo ad inizio marzo ma … puoi cominciare ad aprire gli occhi (magari solo uno … l\’altro lascialo ancora dormire qualche giorno) e a stiracchiarti … dai, "ce semo quasi" … in teoria tra una ventina di giorni è primavera!!! 🙂

    Rispondi
  2. allora dai che si vaa!!!(dove non so ma iniziamo a camminaree!!!)^_^

    Rispondi
  3. come fa la canzone?"è primaveraaaaa…. svegliatevi bambine….P.S. anche qui… a 100 km da te c\’è il sole…e si sente che c\’è aria di primavera…quante canzoni potremmo citare sulla primavera… ;-)facciamo un quiz?…. tanto ormai qua va di moda… giusto?

    Rispondi
  4. e invece qui c\’è proprio sole e cielo azzurro come il mare (che vedo dal mio terrazzo) e stamattina ne ho approfittato per svecchiare le mie piante :-)Ma che domande che fa Ariel… come \’dove si va\’, ma al mare, naturalmente!!! :-))

    Rispondi
  5. allora quando vengo Ross!!!:-))???

    Rispondi
  6. quando volete voi… sono libera come l\’aria!

    Rispondi
  7. mare, primavera… ma dove andate che tra poco è di nuovo brutto!!!:-PPPP

    Rispondi
  8. che fretta c\’era, maledetta primavera, che fretta c\’era, se fa male solo a meeeeeeeeeeeeeeee!!!della serie " un concorso al giorno toglie il medico di torno "!:-DDDD

    Rispondi
  9. un quiz, giusto! un quiz…

    Rispondi
  10. Se lo si sa apprezzare direi di sì.

    Rispondi
  11. c\’è un quiz??? e nessuno mi aveva detto nulla??? aaaaahhhhhhhhh …dunque, vediamo …… respiriamo l\’aria e viviamo aspettando primaverasiamo come fiori prima di vedere il sole a primaveraci sentiamo prigioniere della nostra etàcon i cuori in catene di felicitàsi, respiriamo nuovi amoriaspettando che sia primavera … na na na naaaaaaaaaa …

    Rispondi
  12. PS: ma quando si mangia??? dov\’è la pizza con la mortazza??? kaliiiiiiiiiiiiiiii … gattaaaaaaaaaaaa … qui si canta e non si mangia!!!

    Rispondi
  13. pizza e mortazza?!?pane di san severo e mortazza!!!:-DD" I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori "si può citare il mese o solo la stagione??

    Rispondi
  14. mumble mumble…sanremo è finito…castrocaro è passato di moda…ci sono: hanno aperto le selezioni per il nuovo zecchino d\’oro!

    Rispondi
  15. … io rinascerò cervo a primavera oppure diverrò gabbiano da scogliera …PS: non ditelo a mr. lillo … non vorrei si mettesse in testa di \’aiutarmi\’ a diventare un cervo a primavera!!!

    Rispondi
  16. ma sai che è la prima che mi è venuta in mente quella di Cocciante? mmmh…. chissà perchè…. :-S

    Rispondi
  17. però… sforzandomi… potrei anche dire:…Questa di Marinella è la storia verache scivolò nel fiume a primaverama il vento che la vide così belladal fiume la portò sopra una stella…

    Rispondi
  18. Comunque, non fai a tempo a contare fino a dieci, e la mortazza compare sempre nei post di Silykot…Oggi a Milano c\’era un caldo sconcertante, più di venti gradi… Che dite, dura? Secondo me, non dura…PS: Complimenti per il titolo… Finalmente una citazione di una canzone bella, in un tuo post… 😉

    Rispondi
  19. Primavera in anticipo della Pausini può andar bene? Non è che mi entusiasmi molto ma…. rende l\’idea…Per scontato non do niente di quel che ho neanche un minimo brivido, ora no C\’è più ossigeno nel mio perimetro è un sintomo chiarissimo Confesso… sei la causa mia primaria adesso in me di tutto il buono che c\’è Ah-a-a-a lo so sei la primavera in anticipo ah-a-a-a la prova che dimostra quale effetto hai su me perché… etc… etc.. etc…la "michetta" come pane vi piace?… ci sta bene con l\’affettato…eh!

    Rispondi
  20. A giudicare dai vostri cori, direi che la primavera sta proprio arrivando! Si sono lamentati dai blog vicini: dicono che qui si fa schiamazzo… Mi farete cacciare dal condominio! Però son tutte adeguate le canzoni che avete proposto, Bravi!Comunque: aggiornamento meteo: il cielo è di nuovo plumbeo e fa un freddo da schifo: Virginia, ce l\’hai tirata?Per il resto:@Ariel, SdS e chiunque voglia aggregarsi: organiziamo?quando si fa?@Lilla: pure senza le tue "socie" tiri in ballo la mortazza…. poi guarda che reputazione mi faccio in giro! E sono pure a dieta! :-(@Fab: sì, ci iscriviamo in massa e sostituiamo il Coro dell\’Antoniano.@Federico: qui la mortazza la portano sempre i romani (e se la magnano pure…), che non si dica che penso sempre a mangiare!E poi… come sarebbe "finalmente"????? Non apprezzi i titoli e le citazioni dei miei post, di solito???? Guarda che me lo segno…!!@Virginia: focaccia di Terlizzi e mortazza, no? 😛

    Rispondi
  21. Ah, Fede: il caldo è una benedizione del cielo e non è mai "sconcertante"!Mi sa che ce l\’hai tirata tu, non Virgy, e infatti sei stato punito! 😉

    Rispondi
  22. questo sabato si prende il treno eo la macchina (la mia)e si va a Genova!allora?:-)il tempo sara\’bello!!!voglio vedere il mare Ross e chi vorra\’!

    Rispondi
  23. regà, portate quello che ve pare (pane di ogni dove, mortadella, burrata, salsicce, salamini, prosciutto, porchetta, etc.) … basta che se magna!!! sono le 14.10 e ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee … :SSily, temo che il papero si riferisse a "claudio" … non te lo vorrei dire ma … ho questo sospetto!!! :(UIDBA:@ARIEL: già che ci siete, perchè non vi "allungate" fino a roma … così potrete incontrate anche "chi vorrebbe"!!! 😉

    Rispondi
  24. PS: il papero porta acqua!! confermo!!! la maggior parte delle volte che viene a roma c\’è il diluvio universale!!! saranno mica le piume della coda che attirano i fulmini???? uhmmmmmmmmm … forse … dovremmo spennarlo …

    Rispondi
  25. visto, malelingue? non porto acqua… è lui, sempre lui!:-))oppure qualcuna ha portato l\’auto a lavare? perchè succede sempre così, appena la porti… zacchete, piove!:-(((la stracciatella e le burratine di andria le porto io, la focaccia… va bene quella barese, condita con pomodori e olive?e se la tiraste proprio per le lunghissime e fate un\’escursione in puglia? tra l\’altro miss sily a terlizzi ha una base logistica – come gli americani!!:-DDD

    Rispondi
  26. Lilla… per cortesia, tu mi vuoi male…. con tutto l\’elenco che fai fatto 😦

    Rispondi
  27. … e il papero porta acqua e nebbia…tantaaaaa nebbia!

    Rispondi
  28. alt! di focaccia basta quella genovese :PPP E sabato si va di focaccia e magari di troffie al pesto! 🙂

    Rispondi
  29. Lilla, non è vero che la maggior parte delle volte che vengo a Roma c\’èil diluvio universale… TUTTE le volte che vengo a Roma c\’è il diluvio universale… :)))Ma il fatto è che lo scateni tu per avere una scusa per non venire a cena!

    Rispondi
  30. UIDBA@Federicono no… non è colpa di Lilla… ricordi il nostro \’primo appuntamento\’ alla stazione Termini? dopo la nevicata del Nord, sono arrivata a Roma che non pioveva nemmeno. Il tempo di preparmi per la cena con te e si è scatenato il diluvio!!! :-))

    Rispondi
  31. @Ross e Federico:… primo appuntamento… cena con te…. wow!! sa di galante!!! :-)Che ci nascondete, voi due?? 😀

    Rispondi
  32. UIDBA:@FEDERICO: visto??? malalingua!!! tanto per essere precise, e confermare le parole di Ross, ti dico che quella sera, mentre lei stava arrivando in treno, io le inviai un messaggio con scritto qualcosa tipo: "è smesso di piovere!!! oltre alla luna ci sono persino due stelle ad accoglierti sotto al cielo romano!!" … vai a sapere che tu eri già qui a rovinare la sorpresa!!! PS: ad essere sincera volevo scrivere "TUTTE" … ma non volevo sembrare esagerata e poi non volevo dire bugie … perchè in effetti l\’ultima volta che siamo stati a cena insieme non pioveva … tirava solo un vento assurdo tipo "uragano" … :SPPS: uhmmmmmmmm … mi sorge un dubbio … se chi "va" con il tempo è un meteoropatico … chi va (a cena) con paperino che porta pioggia è un "meteopapero"???

    Rispondi
  33. UIDBA@ Lilla e Ross…. eccole qua… si ricomincia con il valzer dei paninazzi, mortazze, ristoranti… cene… gira che ti rigira sempre di cene si parla … eh!!!!!!!!!

    Rispondi
  34. conoscete il termine "dieta???"

    Rispondi
  35. Sempre pronte a parlare male…

    Rispondi
  36. nascondere??? oh oh… ma se è tutto alla luce del sole? :-)UIDBA@Fab\’Dietaaaaaaaaa\’???? what\’s dieta? 😛

    Rispondi
  37. UIDBA:@FAB: certo che conosciamo il termine dieta!!! come si dice: se la conosci, la eviti … se non la conosci, ti uccide!! … per questo, la evitiamo!! ;)@FEDERICO: da quando in qua dire la verità è "parlare male"??? 😛

    Rispondi
  38. sciocche donne, che altro non siete!!!!:-)"dieta" è una parola greca che significa…stile di vita….visto a che cosa serve fare il liceo classico??? a imparare queste cose utilissime…:-)

    Rispondi
  39. UIDBA:@GATTA: ma certo!!! lo sapevo benissimo (non è vero, ma tanto, chi glielo dice alla gatta???)!!! … dieta = uno stile di vita … da evitare!! 😉

    Rispondi
  40. @Gatta: il fatto è che il mio "stile" di vita mi impone di non mangiare…. o era il "giro" vita?? Bah….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: