Feed RSS

Vortice profondo

Inserito il
Oggi non è una buona giornata.
Ce ne sono state tante come questa, ce ne sono sempre… per tutti.
Sono quei giorni in cui non riesci a far andare niente per il verso giusto, malgrado l’impegno.
La testa non ti segue, vorresti distrarti, affaccendarti in mille cose pur di non pensare… ma la testa non ti segue…
Il pensiero è fisso, capace di auto-peggiorarsi, di andare a cercare tutto la negatività possibile, in un vortice che diventa profondo e ti scava dentro… e ti logora.
Sono maestra in quest’arte.
Qualcuno mi ha detto che se esistesse un mestiere che consista nel trovare il lato peggiore delle cose io avrei trovato il mio lavoro… e sarei anche ricchissima!
E’ vero.
Sono capace di risvoltare una frase, una situazione, una parola e arrivare a scarnificarla, pur di trovarci un che di negativo, che alimenti il mio stato d’animo e mi permetta di crogiolarmici dentro.
E’ un brutto difetto: non lo auguro a nessuno.
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. ma guarda, io invece riesco sempre a trovare un barlume di positività anceh nelle situazioni senza speranza…posso prestarti il mio bicchiere?guarda è mezzo pieno…e mi faccio un giro con i tuio mezzo vuoto..anzi…li rprendo tutti e due e me li metto dietro la schiena…mano snistra…mano destra…con abilità da prestigiatrice li faccio passare vorticosamente da una mano all\’altra..ecco, ora dimmi, qual è il tuo e quale il mio?…e non mi dire che sono vuoti tutti e due perchè io non ho bevuto niente!:-)

    Rispondi
  2. un punto a tuo favore: sai di avere un difetto … puoi correggerlo!! 🙂

    Rispondi
  3. sì, conosco queste giornate… e sono d\’accordo con te. Si sta male. Però… forse è solo colpa della clausura indotta! Dai… cerca qualche bella foto delle Maldive e inizia a sognare…. dopo potrai anche essere un po\’ inc****ta, ma avrai un ottimo motivo! :-))Think pink! almeno qualche volta… Un mega abbraccio che ci sta seeeempre bene!

    Rispondi
  4. Ammetterlo è già una mezza vittoria.

    Rispondi
  5. Stai male e basta.Quando si sta così non ci sono parole che abbiano effetto: nemmeno si sentono.Io potrei scrivere lettere senza senso: non farebbe differenza.L\’unica cosa che consola un po\’ il cuore è vedere quante persone hanno deciso di condividere con te questo momento, perché ci si sente meno soli, si sente un po\’ di calore che fa bene al cuore.In giornate così si vorrebbe stare rannicchiati in un angolo, testa sulle ginocchia e mani sulle orecchie e lasciare tutto fuorie non vedere e non sentire.Si sta male e basta.Basta…appunto.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!Ti capisco più di quanto tu possa immaginare e vorrei avere i bicchieri della Gatta (Che ha scritto un commento bellissimo *snif*)Ma, spesso, non ho il suo coraggio, la sua positività.Però sono bravissima a "predicare bene" (e razzolare male) quindi ti dico, di vero cuore:BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!Ricordati che nessuno come Te (ricordati che su queste cose hai competenza SCIENTIFICA) può capire e trovare la maniera migliore per affrontare la situazione.TU SAI, quindi:BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!Baci e abbracci.Cioccolatona calda?;-)

    Rispondi
  6. e lo os che volete i miei bicchieri, viziose che altro non siete!avete sbirciato il contenuto…e il margarita come lo faccio io non lo avete mai bevuto!…ehi, ma…ma…kali!!!! molla quel bicchiere……silykoooooooootttttt!!!! lascia la caraffa!!!!!!!!:-)

    Rispondi
  7. …ed è proprio in quel momento drammatico, in cui qualsiasi altra donna soccomberebbe, che la Grande Silykot trova quel guizzo a metà strada esatta tra il grande genio e l\’elegante superiorità rispetto alle situazioni, e risorge dalle proprie ceneri, dove i molti incauti credevano fosse oramai per lei la fine. E\’ questo che ci piace di Silykot. La sua imprevedibile capacità di rivoltare le situazioni, di intuire in anticipo le soluzioni, di generare anticipazioni che divengono poi trend di natura strategica e planetaria.Non per nulla Galileo chiamava la terra "Il piccolo pianeta della Grande Silykot".Come ? Cosa ho imparato io da Silykot ? Ma, nel mio piccolo, ho fatto mio il grande motto che lei incarna nella sua vita "Entusiasti a prescindere !" Viva Silykot, ora e sempre !Presidente del Silykot Fans Club Roma, presente !

    Rispondi
  8. UIDBAPosso garantire sul margarita …*hic*… della Gatta …*hic*…A me …*hic*… fa girare la testa … *hic*…Un altro …*hic*… please …*hic*…Ed io che pensavo fosse limonata al sale …*hic*… come la fanno in Sicilia …*hic*…

    Rispondi
  9. UIDBA:GATTA: eh eh eh … non è vero che non hai bevuto niente … c\’ho le prove: non solo sei stata fotografata col bicchiere in mano, ma ti hanno beccata proprio mentre sorseggi!!! … ma tranquilla, non le pubblico!!! 🙂

    Rispondi
  10. ehi Sily!!! oggi è un altro giorno!!! come va???? meglio??? si, dai! va meglio, va meglio!! 🙂

    Rispondi
  11. si va a giornate Sily..per noi donne é anche peggio..Non intristirti troppo,lascia defluire i pensieri di M.Fatti un giro,una cioccolata calda (se ti piace..)o un bel punch al mandarino (idem c.s…)ma allontana la testa da pensieri che tolgono così tanta energia..Fai altro.. ;)una abbraccioLu (che comunque ti capisce BENISSIMO.. 😉 )

    Rispondi
  12. Ci sono giornate così.Spero oggi vada meglio! guarda quanto affetto c\’è qua sotto, solo per te!baci….

    Rispondi
  13. lilla: spia! :-)vedi a volte come ii paparazzi ti fregano! io reggevo solo un bicchiere di qualcuno che non ero io e subito saltate alle conclusioni!!:-)kali: non mi posso distrarre un attimosilykot: ecco, noi tre abbiamo trasformato il tuo post un po\’ triste in un bar di avvinazzate…anzi…no…in un locale alla moda trendy e chic stile sex and the city!a proposito, siamo in tre…ci manca la quarta…:-)

    Rispondi
  14. Ok… mi avete convinta … passatemi un margarita!Così siamo in quattro…. basta che non mi fate fare Samantha!!! (Ma nemmeno Charlotte…)

    Rispondi
  15. allora, io faccio carrie perchè sono maniaca di scarpe e ho il nasone…:-)a silykot se non vanno bene charlotte e samantha tocca miranda…il che è un contrappasso, visto ceh è la maniaca del lavoro fra tutte e quattro…lilla e kali…restano charlotte e samantha….

    Rispondi
  16. uhmmmm … mi trovate impreparata sui personaggi in questione … anche se ho visto il film, non ricordo "chi" è "cosa" perciò mi affido al mio metro di lunghezza anzi, al mio metro e mezzo … tra me e kali, tra charlotte e samantha … diciamo che io sono quella meno alta!! 😉

    Rispondi
  17. allora lilla è charlotte (che poi un fondo di precisina ce l\’ha…come quando voleva stirare il famoso vestito lei-lo-sa-quale)kali, a te ti tocca samatha che in effetti è la più alta del quartetto…vedi un po\’ te…..

    Rispondi
  18. Vado a ripassare: se è la psicopatica mora… ti strozzo!

    Rispondi
  19. no, è la bionda…maiala!ARGH!

    Rispondi
  20. beh, però è una donna di successo, dai…:-)

    Rispondi
  21. @Kali: vedi perché non volevo essere Samantha??? :-D@Gatta: ma Miranda è un avvocato, dovrebbe esserti congeniale il ruolo!… non mi sono mai immaginata rossa!!!!

    Rispondi
  22. sono andata ad informarmi dal mio amico google e … si, credo che charlotte mi rappresenti … quella tradizionalista che crede nel principe azzurro … potrei essere io … 🙂 … ma meglio non spargere la voce … mr. lillo potrebbe ingelosirsi, date un\’occhiata a questo: http://www.pinkblog.it/post/2217/sex-and-the-city-gli-uomini-scelgono-charlotte … 😉

    Rispondi
  23. Io avvocato ???Mai siaaaaa!!!!!

    Rispondi
  24. Arrivo molto tardi, spero che ora vada tutto bene… Comunque quel mestiere lì è originalissimo… Potresti veramente arricchirti…Dai, Sily… Non ho capito un cavolo di quello che hanno detto quelle tre matte qui sotto, ma non vedi come ti vogliono bene? Ce nìè abbastanza per essere allegre, no?

    Rispondi
  25. vale il commento di due post dopo!:-DD

    Rispondi

Rispondi

