Feed RSS

E la neve scende…

Inserito il
Questa mattina sono uscita molto presto per accompagnare mio padre a fare delle visite mediche.
Nevicava già, il che non ha contribuito a migliorare il mio umore, già "turbato" dalla levataccia.
Non ho salutato i miei bambini, perché ancora dormivano quando sono uscita e un po’ mi è mancato il rito di baci e coccole quotidiane del primo mattino.
Gli esiti delle visite di papà sono stati buoni e la giornata si è un po’ raddrizzata, ma mi resta una malinconia di fondo.
Una malinconia provocata da cose non dette, non fatte, da appuntamenti mancati, da incontri rinviati a chissà quando, a chissà dove. Ho addosso la sensazione molesta di saltare dei pezzi importanti della mia vita e di non riuscire ad approfittare di alcuni momenti, per poi voltarmi e vedere che son passati… e che non torneranno.
Vabbé… c’è ancora tempo. E’ così che si dice, no?
E intanto fuori continua a nevicare.
 
Vado a farmi un caffé, va….
 
Scusate, oggi gira così.
 
Silykot
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. In questi momenti il caffè sembra la soluzione migliore… vado a prendermene uno anch\’io.

    Rispondi
  2. vuoi una ciotola di verdure frullate con me?

    Rispondi
  3. a roma non nevica e, ancora non piove ma, il cielo è grigio … come me, oggi …oggi, non riesco a fare "finta di niente" davanti ad un post come questo … oggi che ho perso una persona che ha fatto parte integrante della mia giovinezza, oggi che una delle mie migliori amiche resta sola, non riesco a fare "finta di niente" … perdonami …se le cose non dette, non fatte, gli appuntamenti mancati e gli incontri rinviati dipendono da te … beh, dille, falle, vai a quell\’appuntamento, non rinviarlo … perchè è vero: "c\’è ancora tempo" … ma tutte le "occasioni" future, non saranno mai "quella" … le occasioni perse non tornano, il tempo andato non torna … perciò, perchè sprecarlo??? se tutto questo non dipende da te, semplicemente, non accettarlo … perchè è vero: "c\’è ancora tempo" … ma il TEMPO è prezioso, TU sei preziosa, il TUO TEMPO è prezioso … non lasciare che qualcun altro lo sprechi per te … PS: vado a prendere un caffè anche io … magari mi scalda un pò …

    Rispondi
  4. @Josef: caffé insieme, allora!@Fab: ti ringrazio di dividere il tuo pranzo con me. Anche le verdure frullate scaldano. :-)@Lilla: so che anche per te la giornata non è delle migliori. E\’ proprio la sensazione che le occasioni non ritornino che mi fa stare così oggi. Purtroppo spesso le contingenze si mettono di mezzo e ti forzano a rinviare cose che vorresti fare e di cui avresti anche bisogno.Detto questo… vieni qui e fatti abbracciare!

    Rispondi
  5. mmmh… non è bello pensare al \’TEMPO\’… va\’ io ti regalo questa canzone… a me fa sempre molto bene :-))http://roxane.altervista.org/roxane/04_C_e__tempo.MP3ps. e la piccola vedetta \’piemontese\’ mi avvisa della neve che sta per scendere a valle… pps. caffè con te, Lilla e Josef, olè ^_^

    Rispondi
  6. Buttati.Cambia quello che puoi.Non è facile.Inizia dalle piccole cose.Cambiamo bar per esempio, che io il caffè lo voglio con la panna, pure se la mia salute dice di no.Un abbraccio pieno di calore e colore.P.S.Sono contenta che le analisi del tuo papà siano andate bene: questa notizia scioglie anche un po\’ di neve.

    Rispondi
  7. Sono contenta che le analisi di tuo padre sono andate bene, questa è già una cosa mooolto positiva.Le malinconie vanno e vengono, a volte basta un niente x dare una piega differente alla giornata che pareva partita male, e si comincia proprio dalla "bonifica" delle piccole cose.Io mi dico sempre che credendoci e volendolo davvero, tutto si può fare, e che bene o male una soluzione la trovo sempre.Sono diventati i miei "motti" e credimi ho un certo bagaglio di esperienze vissute x poter dire di averli davvero "testati".Mi parli di neve e sorrido, almeno x questa settimana ne sono immune.Visto che ho sforato l\’ora del caffè direi che adesso un buon aperitivo ci starebbe bene, e dato che sono nel posto giusto…magari con un arancina e dello sfincione.Ti abbraccio!

    Rispondi

Rispondi

