Feed RSS

Al bivio

Inserito il
Ancora una volta a farmi una domanda cruciale per la mia vita.
Il bivio è proprio di fronte a me: i sentieri sono uguali, niente che mi possa aiutare nella scelta, nessun aiuto, nessun appiglio, nessuna prospettiva.
Devo fidarmi dell’istinto?
Cosa è meglio?
Stravolgere tutto, gettandomi nell’ignoto, contando soltanto sulle mie forze… il che vuol dire essere al completo sbaraglio, dal momento che di forze non ne ho, né mentali, né fisiche, né materiali… Buttare nell’occhio del ciclone la vita di altre persone, persone importanti, per le quali sono certa che valga la pena di fare dei sacrifici, persone che non si aspettano da me una scelta simile, persone che dovranno subirla, con tutto il dolore che comporterà.
Oppure non fare nulla….. Restare nell’immobilismo incancrenito di una situazione stagnante e che so essere senza possibilità di svolte, in una serenità di facciata, in un quadretto fisso, con personaggi e storie predeterminate e preconfezionate…. una sorta di natura morta in cui sono imprigionata da troppo tempo ormai, e che con gli ultimi avvenimenti si è imbruttita ulteriormente, assumendo toni ancora più foschi.
 
Chi lo sa quale sarà la scelta giusta?
O nessuna scelta è giusta?
 
Sono così stanca….
Vorrei poter appoggiare la testa su una spalla amica e riposare….. finalmente….
 
Rosa appassitaSilykot
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Non so, se può aiutare:LA STRADA NON PRESA:Divergevano due strade in un boscoIngiallito, e spiacente di non poterle fareEntrambe essendo un solo, a lungo mi fermaiUna di esse finchè potevo scrutandoLà dove in mezzo agli arbusti svoltava.Poi, presi l’altra, che era buona ugualmenteE aveva forse i titoli miglioriPerché era erbosa e poco segnata sembrava;Benchè, in fondo, il passare della genteLe avesse davvero segnate più o meno lo stesso,Perché nessuna in quella mattina mostravaSui fili d’erba l’impronta nera d’un passo.Oh, quell’altra lasciavo a un altro giorno !Pure, sapendo bene che strada porta a strada,Dubitavo se mai sarei tornato.Questa storia racconterò con un sospiroChissà dove tra molto tempo:Divergevano due strade in un bosco, e io…..Io presi la meno battuta,E di qui tutta la differenza è venuta.Robert Frost

    Rispondi
  2. E comunque, magari lo so, si nn c\’entrava molto. Allora un abbraccio te o mando lo stesso.

    Rispondi
  3. come si fa a dire con cosi\’poco a disposizione….credo dipenda da un attenta analisi costi benefici…emozionali economici ecc…quando vuoi la mia spalla e\’magra ma resistente..:-))..a presto cara

    Rispondi
  4. nel corso della mia vita, a ogni bivio ho sempre pensato troppo, scegliendo alla fine la strada più difficile, e ogni tappa l\’ho raggiunta faticosamente e in tempi lunghi, troppo lunghi.c\’è una pietra a ogni bivio, per potersi appoggiare e riposare ma è un po\’ scomoda così da costringerti a proseguire.ti auguro una buona scelta!

    Rispondi
  5. Scegli bene.E non avere fretta. P.S. il mio pensiero si accomuna a quello di Mauro.baci

    Rispondi
  6. le scelte non sono mai totalmente giuste, quindi io ti direi… scegli con il cuore. Chi ti è intorno, se ti vuole bene, si metterà nella condizione di ascoltare le tue ragioni. Un bacio:*

    Rispondi
  7. Sai, ho pensato moltissimo a cosa scrivere.L\’unica cosa che mi sembra "saggia" da dire èDATTI TEMPO.Non avere fretta,cerca tutte le angolazioni possibili,tutte le prospettive,le luci,le atmosfere e le ore del giorno.Immagina il risultato finale, quello che sarai in grado di vedere "dopo"…Aspetta che l\’"inquadratura" sia quella giusta….poi "scatta".Come una foto, insomma, una di quelle tanto cercate, non uno scatto frettoloso così giusto per catturare un momento.Farai la scelta giusta,ne sono sicura.Un abbraccio.Kali

    Rispondi
  8. sai cosa penso? annusa l\’aria e percepiscila dentro di te. se ti sembra buona puoi seguirne la scia. vivi le scelte a pelle. farsi condizionare troppo dai pensieri a volte non è una buona cosa…

    Rispondi

Rispondi

