Feed RSS

Serenata in sol

Inserito il
"Ci sono nato con questa irrequietezza
se il cuore non è a due piazze ma è una piazza
dove c’è asprezza dolcezza sconcezza
purezza tristezza gaiezza e zazzà…
dove sta zazzà?"
 
 
No, dico……. Ma l’avete ascoltata questa canzone?
 
Ovviamente è Claudio… non c’è bisogno di dirlo!
 
Non è molto conosciuta al grande pubblico. E’ quella che lui definisce la canzone più "cialtrona" tra quelle che ha scritto…. la più scanzonata…
A me piace moltissimo… soprattutto in questo periodo, mi si adatta molto.
Sarà che spesso mi trovo con un sorriso ebete stampato sulla faccia, sarà che ho voglia di allegria, di compagnia, di amici intorno… ma mi ritrovo spesso a canticchiarla mentre sono in auto, a urlarla mentre sono sola in casa (con somma gioia dei vicini…!), a citarla con ironia nelle occasioni più disparate…. ("vedi anche tu che non posso più farci niente se amo l’umanità ma non mi va giù tutta questa gente..." : trovo che sia un modo elegantissimo per lasciare un luogo o una situazione che non ci vanno a genio!!!).
 
E allora…
"perché il mondo è fatto e ti fa perdere la testa, se non sei un po’ matto e non ti fa impazzire questa… serenata un poco sderenata se la vita s’è arenata s’è rasserenata qua…"
 
 
 
SONO SOLO SOTTO IL SOL E SO SOLO UN SUONO IN SOL….
SONO SOLO SOTTO IL SOL E SO SOLO UN SUONO IN SOL….
 
 
 
 
SilykotRosa rossa
 
P.S. "ho una mappa del tesoro se tu vuoi cercarmi, sopra un sogno e sotto il toro in mezzo a una laguna, dentro un giorno d’oro senza clacson senza allarmi…"
 
 
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. calma, stai calma … VA TUTTO BENE … tranquilla … non ti agitare!!! ehmmmmmmmmm … dev\’essere proprio forte il sole dalle tue parti!!!! ;))

    Rispondi
  2. …………………..ho capito che vai al concerto….ho capito……….

    Rispondi
  3. @ Lilla: il sole? dici che è per quello??@ Ariel: certo che sì, il 17 luglio alla Reggia di Venaria, torno prima dalle vacanze apposta!! Claudio tutta la vitaaaaaaaaaa!!!!!!

    Rispondi
  4. Ho trovato questo slideshow con musica e foto molto molto bellehttp://www.youtube.com/watch?v=Ldel1ZzLsGcC\’è anche il codice nel caso lo volessi pubblicare qui.Ciao…vado via canticchiando…in sol…in sol…

    Rispondi
  5. non la conosco:-I

    Rispondi
  6. diciamo che… non sono una sua fan 😦 (e poi mi ricorda quando ero gggiiioooooovaneeeee :-S)

    Rispondi
  7. Ma sì… Dai… Si vive una volta sola… Anzi, "la vita è adesso"

    Rispondi
  8. già…. e "il sogno è sempre"….

    Rispondi
  9. … Ma – miei deliri a parte – vi piace o no?????

    Rispondi
  10. la canzone non lo so … non l\’ho mai ascoltata …ma \’lui\’ si … mi piace eccome!!(la mia preferita – da sempre – è \’avrai\’ …)

    Rispondi
  11. bella! bello sentirla e pensarti spensierata!

    Rispondi
  12. … ma non la sentite?non parte in automatico aprendo il blog?

    Rispondi
  13. no … a me non parte niente (a parte la testa che è partita da un pezzo!!!) … 😉

    Rispondi
  14. :-(… vuoi dirmi che ogni volta che entri nel mio blog non c\’è musica??a me risulta che funzioni….Lilla, tesoro…. hai acceso le casse, vero?

    Rispondi
  15. … no … non sento musica (nè voci!!) … PS: casse?? quali casse??? ahhhhhhhh … intendi dire quelle due scatolette rettangolari dove ci sono le scritte \’on/off\’, \’bass\’, \’treble\’ e \’mute\’??? beh?? devo dargli fuoco?!?!?! non posso … se le \’accendo\’ mi licenziano!!! :S

    Rispondi
  16. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!

    Rispondi
  17. non la conoscevo nemmeno io, cmq sia per musica e soprattutto nelle parole la mia pref. è "le ragazze dell\’est"

    Rispondi
  18. Mi piace Silykot spensierata. Quasi, quasi apro un secondo Fans Club…

    Rispondi
  19. Buon inizio di settimana…. con un abbraccio e un piccolo pensiero…Ciaoooohttp://www.windoweb.it/guida/famiglia/piante_e_fiori_foto/gerbera_1.jpg

    Rispondi

Rispondi

