Feed RSS

To be … Settimo!

Inserito il
Abito a Settimo Torinese da 4 anni: all’inizio non ne ero entusiasta, lasciare Torino è stato faticoso per me, ma qui sono vicina ai miei genitori e l’acquisto di questa casa offriva dei lati molto vantaggiosi.
Col tempo mi ci sono abituata e ora ci sto bene: mi piace incontrare quasi ovunque qualcuno che conosco, mi piace alzare continuamente una mano in segno di saluto quando giro in auto e mi piace che ci sia gente intorno a me che sa chi sono e che mi sorride.
 
Vabbé… torniamo  a Settimo.
 
Cinquant’anni fa Settimo diveniva una città e questo anniversario è stato celebrato con una serie di eventi: mostre, concerti, convegni e iniziative di ogni genere e anche gli arredi urbani si sono "adeguati" al clima festaiolo.
 
Ora…. alcuni di voi conoscono la mia passione sfrenata per le penne stilografiche… Settimo è conosciuta come la "città della penna" a causa delle moltissime fabbriche che le producono presenti qui sul territorio cittadino…bhè…. guardate le foto che ho inserito qui sopra nell’album To be Settimo: si chiamano "Pen parej"e io l’ho letto come un segnale di benvenuto a me (non è che sto diventando egocentrica???), benché un po’ in ritardo!!!
 
😀
 
 
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. tra i numerosi vantaggi del NON vivere in un grosso centro urbano … oltre al vivere in una dimensione umana, ce n\’è uno incomparabile: il trovare parcheggi liberi!!! ;)un bacione e buona fine settimana!!PS: ti ho lasciato un commento ad una foto … visto che sei un\’appassionata … magari ne possiedi due!!! io ci provo!! 😉

    Rispondi
  2. In un\’epoca in cui si scrive digitando su una tastiera e nel quale s\’è perso il gusto di interpretare una grafia o indovinare il tipo di penne usate, sapere che esiste un posto come Settimo, dove si celebra la penna stilografica…
    è una scoperta!
    Io adoro le penne stilografiche e, ovviamente…scrivere a mano!
    Ciao.
    Buon fine settimana.
    Kalispera

    Rispondi
  3. Lilla: non è proprio così "paese delle favole": la carenza di parcheggi si fa sentire anche qui e la maggior parte è a pagamento!
    Kalispera: un altro punto in comune!!! 🙂

    Rispondi
  4. Innanzitutto fammi dire che sono felice del fatto che tu sia ritornata a scrivere qualcosa per noi.
     
    Il piccolo centro era il mio sogno, ma la vita è andata diversamente, per motivi familiari e di lavoro. Ora per raggiungere l\’ufficio ci vuole un\’ora e mezza. Sigh !

    Rispondi
  5. CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero che il tuo "digiuno informatico" sia dovuto solo ad una moltitudine di impegni e non a problemi gravi.
    Come saprai, grandi menti organizzatrici, si stanno adoperando per organizzare un raduno dal titolo "ER BAR-CAROLO",
    quindi…
    alla prossima!
    Ciao, ciao.
    Kalispera

    Rispondi

Rispondi

