Feed RSS

Torino e Milano unite da un cous cous

Inserito il
Oggi pomeriggio ero su msn e chiacchieravo con alcuni amici.
Ad un certo punto ho chiesto all’amico con cui parlavo cosa avrebbe cucinato per cena: ero a corto di idee e in cerca di ispirazione…
Lui mi propone una pasta e piselli, un merluzzo al pomodoro….uhmm…. ho voglia di qualcosa di esotico e così mi metto a cercare su internet e gli mando il link di tre ricette che ho trovato.
Risultato: dopo un rapido confronto sugli ingredienti ("no, non ho le melanzane", "io dovrei uscire a comprare le zucchine", "non ho tempo di mettere a mollo i ceci e di cuocerli", "non ho voglia di cambiarmi per uscire a comprare altro, lo faccio con quel che ho in casa") abbiamo deciso di fare "in contemporanea" questa ricetta con l’intento di raccontarci domani come è andata…. con obbligatoria foto del piatto sul blog.
 
 

  Cous Cous  Cous Cous  Cous Cous

 
E ora, Nando , tocca a te!!
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. eh eh eh … belli questi "scambi"!!!!io ho preparato le pennette al salmone … magari ti torna utile per domani :-)Un bacio grande e Serena Pasqua!!!

    Rispondi
  2. La Scafroglia Preparazioni Alimentari SpA è al lavoro per il completamento dell\’opera. Oggi a pranzo verrà servito a me medesimo (visto che sono da solo sulla Mir qua) un ricco piatto di cous cous. Come diceva Idris, agli esordi di carriera: "Cous cous ricco, mi ci ficco!"

    Rispondi
  3. sììììììììì… che belle le cucinate virtuali… e lo dico da persona che parla sempre di cucina!!!Buona Pasqua
    Le foto sono belle… se è buono anche solo la metà di quanto sembra… yyummmm

    Rispondi
  4. Ho realizzato il mio di cous cous 🙂 Buono 🙂

    Rispondi
  5. Ho appena visto il cous cous di Nando, ora vedo anche il tuo! E dirò che anche questo, alla vista sembra bello e buono! Cmq complimenti ad entrambi per la buona volontà e lo spirito d\’iniziativa!
     
    Augurissimi di Buona Pasqua anche a te!
    Agnese

    Rispondi
  6. bello!adoro il cous cous…io ho appena fatto dei carciofi e un plum cake salato per il pranzo di domani…buona pasqua!!!!!!

    Rispondi
  7. p.s. l\’aspetto, la presenzazione sono da 10 e lode!!!

    Rispondi
  8. Grazie a tutti… devo ammettere, modestia a parte, che per essere stato preparato in un\’oretta scarsa è venuto proprio buono!
    Nel mio mancavano le melanzane, causa pigrizia della cuoca, e abbiamo scartato anche una ricetta che prevedeva i ceci (un must… e ci sarebbero stati proprio bene).
    Lilla e Gatta: voglio le ricette di pennette al salmone e di plum cake salato… ASSOLUTAMENTE!!!!
    Donatella: i complimenti fatti da te valgono doppio!!! Grazie!
    Caffeina: grazie tante e mille auguri (benché in ritardo) anche a te.
    Nando: visto l\’ottimo risultato di entrambi ci possiamo riprovare, no?
     
    Visto che per la Pasqua ormai è tardi auguro a tutto un ottimo rientro dopo le vacanze pasquali!

    Rispondi
  9. ogni Suo desiderio è un ordine….(la foto non ce l\’ho perchè il plum cake ha ormai preso la sua strada…)
     

    PLUM CAKE SALATOIngredienti:350 gr di farina100 gr di burro2 uova intere2 cucchiai di olio1 bustina di lievito Paneangeli pizzaiolo
    1 bicchiere di latte60/70 gr di prosciutto crudo (o speck) tagliato a dadini60/70 gr di mozzarella tagliata a dadinisale q.b.
    1 pizzico di zuccheroEsecuzione:Sbattere insieme uova, sale (poco) e zucchero, aggiungere il lievito,l\’olio e il burro fuso, la farina e il latte (farina e latte un pò pervolta alternandoli), in ultimo prosciutto e mozzarella. Porre l\’impasto,che sarà molto denso, nella forma da plum cake ben imburrata e cuocere inforno a 180° per mezz\’ora circa (anche un pò di più, dipende dal forno).Tagliare quando si è un pò raffreddato.

    Rispondi
  10. Grazie, Giulia!
    Lo proverò prestissimo…
    Nando, prendi appunti!!! 🙂

    Rispondi
  11. Wow… scambi culinari sui blog… molto interessante!
    Anche perchè adoro cucinare.
     
    Paola
     
    PS la tua visione della foto…. non è molto lontana dalla mia 🙂

    Rispondi
  12. Ti ho premiato con un dieci e lode 🙂

    Rispondi

Rispondi

