Feed RSS

Tantra

Inserito il
Ieri mattina mi è arrivata una mail dal titolo "Tantra": si trattava di una delle solite catene da rispedire a tot amici e contatti, pena la sfiga più accanita.
Di solito non le giro queste cose, a meno che siano molto divertenti e in quel caso le inoltro per far sorridere, non per portare/sottrarre sfortuna ai miei amici!
Questa l’avevo già vista: ieri l’ho letta con più attenzione e ho trovato che alcune cose meritino una lettura.
Non la inoltro, la scrivo qui… per tutti voi.
 
 
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita a cui non c’è rimedio :
La pietra, dopo che è lanciata;
La parola, dopo che è proferita;
L’ occasione, dopo che è persa;
Il tempo, dopo che è passato.

 

IL TANTRA DELLA VITA

Uno.
Dai alle persone più di quello che esse si aspettano, e fallo con allegria.

(ancora di più…. sì, ci posso provare)                              

Due.
Sposati con qualcuno con cui ti piaccia conversare.
Man mano che invecchierete, la capacità di comunicare sarà sempre molto importante.

Segreto  questo è per quelli che ancora non si sono sposati)

Tre.
Non credere a tutto quello che ascolti;
Non spendere tutto quello che possiedi;
Non dormire tanto quanto potresti.

Deluso  ohibò! non si può nemmeno più dormire??)

Quattro.

Quando dici "io ti amo", sii sincero.
(questa è facile!)

Cinque.
Quando dici “mi dispiace”
guarda negli occhi la persona a cui lo dici.

(a volte è dura, ma anche questo si può fare)
 
 

Sei.
Rimani fidanzato almeno sei mesi prima di sposarti.
(per gli uomini aggiugo: prima vivi almeno due anni da solo SBRIGANDOTELA DA SOLO; è indispensabile e la tua futura compagna lo apprezzerà!)

Sette:
Credi nell’amore a prima vista.
Cuore rosso che romanticismo!)

Otto.
Non ridere mai dei sogni degli altri.
Chi non ha sogni, non ha molto!

(non rido di quelli degli altri, piango dei miei!)                                         

Nove.
Ama profondamente e con passione.
Può darsi che ti feriranno, ma è l’unico modo di vivere una vita completa.

(a un ariete lo dici??)

Dieci.
Quando discuti, gioca pulito.
Non usare insulti.

(sì, mi sembra corretto)

Undici.
Non giudicare nessuno per la sua famiglia.

(ci mancherebbe!!)

Dodici.
Parla lentamente, ma pensa veloce.

Sarcastico  qui mi sa che ho alcune difficoltà….)

Tredici.
Quando ti fanno una domanda a cui non vuoi rispondere, sorridi e domanda: "Perché vuoi saperlo?”

(questo mi è familiare… fa molto "psicologa"!!  A bocca aperta)

Quattordici.
Ricorda che grandi amori e grandi realizzazioni implicano grandi rischi.

(e dirmelo prima??!?)

Quindici.
Dì “salute” quando qualcuno starnutisce.

(educato, ma non mi pare fondamentale…)
 
 
Sedici.
Quando perdi, impara la lezione.
(grazie, ci proverò…… ma sono pur sempre un ariete!)

Diciassette.
Ricorda le tre ‘R’:
– Rispetto per te stesso;
– Rispetto per gli altri;

– Responsabilità per le tue azioni.
(sacrosanto, ma la prima R presenta alcune difficoltà intrinseche nel mio caso)

Diciotto.
Non lasciare che una piccola discussione ti faccia perdere una grande amicizia.

Pensieroso  dovrei mandare questo tantra a qualcuno…)
 
 
Diciannove.
Quando ti accorgi di aver commesso un errore, prendi immediati provvedimenti per porvi rimedio.
(faccio già così)

Venti.
Sorridi quando rispondi al telefono.
Chi ti chiama lo percepirà dal tono della tua voce.

A bocca aperta  questa è assolutamente carina: lo devo fare!!)

Ventuno.
Passa del tempo da solo e rifletti.

("così ti vengono ancora più paturnie" disse qualcuno)  

 

Mi sono permessa di commentarlo…. chi lo ha mandato non se ne avrà a male.

Rosa rossa Silykot

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

Una risposta »

  1. ehhh … se si riuscisse SEMPRE a mettere in pratica almeno la metà di quanto sopra … saremmo a cavallo!!
    c\’è comunque da dire che, magari a fasi alterne, si può riuscire a metterli in pratica tutti …
    l\’unico punto sul quale ho qualche perplessità è il 20 … perchè … da quando ho il "chi è" sul telefono di casa … "l\’identificativo chiamante" sul cellulare … ed un telefono con tanto di "schermo" che riporta il numero di chi chiama … trovo difficile rispondere sorridendo … sapendo che mi sta chiamando qualcuno che mi sta antipatico 😉
     

    Rispondi

Rispondi

