Feed RSS

A.A.A.colore cercasi

Inserito il
Adesso mi ricordo perché non ero riuscita a mettere in pratica il buon consiglio del saggio Antonio… che fatica trovarle, ‘ste benedette macchie di colore!!
 
Ieri è stata una giornata davvero molto dura: sveglia alle 6, sono andata a prendere i miei genitori e li ho accompagnati all’ospedale, dove mio padre è stato ricoverato per il primo ciclo di chemioterapia. Sono uscita di lì alle 11 circa e alle 13 mi rimettevo in auto per tornarci, ritorno alle 16 e alle 18 di nuovo in auto a ri-affrontare il traffico della città (tangenziale impraticabile) per arrivare esattamente al lato oppsto di Torino.
E vabbé: passato.
Stamattina sono rimasta a letto fino alle 8.30, tanto i bambini non andavano a scuola a causa dello sciopero…. quando mi sono alzata (con un gran mal di testa), aprendo il rubinetto, mi sono accorta che l’acqua calda non c’era…. e vabbé!
La giornata è continuata in modo fantozziano, ovviamente: un vento pazzesco che faceva sbandare la macchina, due tamponamenti in tangenziale con relativa lunghissima, immobile, coda, e per ben concludere mio figlio ha vomitato in macchina. Olé!
 
Ci sto provando, le sto cercando le macchie di colore….
 
Ah sì, ci sono…. stasera preparo pollo al curry con spaghetti di riso o riso pilaf all’uvetta….o tutti e due.
Crepi l’avarizia!!
 
Sorriso
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Wow!! giornatina entusiasmante!!!
    dai … sono passati tre giorni … spero, nel frattempo,  tu abbia incontrato … tante macchie colorate !!
    Un bacione!

    Rispondi
  2. pollo al curry, gnam, lo adoro…
     
    🙂
     
     

    Rispondi
  3. Voglio ringraziarti anche qui per la bella immagine di salotto virtuale che ci hai dato nel tuo commento al post del mio "compleanno"… però… posso fare un appunto? Se evochi i tortellini di Paola o la soppressata di Streghetta o i bomboloni di Antonio, poi come vuoi che veniamo da te a prendere il the? Noi siamo gente di sostanza! Il the, tutt\’al più, lo prendiamo dopo… per digerire! 🙂

    Rispondi
  4. Mara, una cosa sui colori. Ne avevamo già parlato…
    E\’ una riflessione che sto facendo ultimamente "studiando" un po\’ la fotografia in bianco e nero…
     
    Hai mai fatto caso che le fotografie NON nascono in bianco e nero?E\’ sempre e soltanto una TUA scelta togliere i colori.
    Forse non le hai mai viste, ma per un periodo usavo scattare foto alle quali, progressivamente, toglievo colori. Selettivamente. Lasciandole parzialmente in bianco e nero.
     
    Quindi…non devi affannarti a trovare le macchie di colore. Forse, ma dipende solo da te, dovresti impegnarti a NON eliminarle. Esistono già. E sono lì davanti a te.
     
    Un bacio,
    A

    Rispondi
  5. Federico: hai ragione, era solo per restare in tema di salotto! Ma se promettete di non ungere le fodere del mio divano rosso vi invito tutti da me per un grandioso pollo al curry (così accontento anche la Gatta!)
    Antonio: ho ben presente le tue foto. Credo che tu abbia ragione, ma faccio ancora tanta fatica a non vedere tutto nero. Quando si apre un bagliore arriva subito qualcosa ad oscurarlo. Forse è la mia struttura di personalità, forse semplicemente il mio pessimo carattere, non so…. so soltanto che a volte impiego proprio tutte le mie forze, ma non trovo nulla di colorato.

    Rispondi
  6. …eh sì sono proprio d\’accordo con te.
    E\’ difficilissimo trovare le macchie di colore
    ecco perchè ti fanno sentire così bene, perchè quando le
    trovi ti si apre una finestra che ti fa vedere un prato verde,
    tanti fiorellini, il ruscello che scorre, gli uccellini che cinguettano,
    le nuvolette rosa…il sole che filtra dalle nuvole…
    "tutta un\’altra cosa…"
     
    stasera la mia amica donnarock mi ha fatto scoprire
    il tuo mondo…di macchie colorate…e già questa è
    una bellissima macchia colorata…direi…rosa! …sì..rosa!
    ma una volta che cominci a vedere una macchietta…ecco poi
    ne vedi un\’altra e un\’altra ancora…e…tu che ne pensi?
     
    Ti abbraccio e lascio un sorriso a te ed al tuo amico Antonio…
     
    Giovanna

    Rispondi
  7. Che buono il pollo al curry.
     
    Ecco cos\’era quel profumino invitante che si sentiva a Roma, il 9 Novembre sera !

    Rispondi
  8. Cara Silycot…allora: dal 9 al 23 novembre qualche macchiolina di colore è uscita?!
    Un abbraccio!

    Rispondi

Rispondi

