Feed RSS

Bambino fantastico!

Inserito il
Qualche giorno fa i miei bambini guardavano i cartoni animati e hanno visto la pubblicità di una nota marca di scarpe per bambine che regala, con ogni paio acquistato, una piccola trousse a forma di telefonino con degli ombretti .
Alessandro (tre anni), a cui non sfugge niente, dopo averci pensato qualche istante esclama: "Quando diventerò una femmina lo voglio anch’io il telefonino coi trucchi!".
Mentre sua sorella si sbellicava dalle risate, gli ho spiegato che si nasce maschi o femmine e poi non si cambia "cammin facendo" (salvo casi molto rari, ma non mi sono dilungata in spiegazioni su Casablanca, troppo difficile da capire a tre anni), ma intanto fra me pensavo e sorridevo.
 
Come sarebbe bello se tutti mantenessimo questa capacità "ingenua" di pensare alle persone come persone, noncuranti che si tratti di uomini, donne, gay o marziani, e magari anche contemplando senza alcuna difficoltà che si possa passare da un genere all’altro….
E immaginate se i nostri politici avessero un’unghia di questa capacità di pensiero… ma ci pensate a quante discussioni parlamentari risparmiate, a quante sedute inutili saltate, a quante leggi e decreti assurdi che non verrebbero promulgati….
Chissà, forse avrebbero così il tempo di occuparsi dei problemi veri del nostro Paese!
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. eh eh eh!
    "quando diventerò una femmina"….
    si, i bambini hanno una logica tutta loro, una realtà tutta loro, verità mescolata alal loro fantasia…
    e il mondo per loro è come se lo immaginano..
     
    si, sarebbe bello mantenere quella logica illogica…

    Rispondi
  2. perlinavichinga

    è vero, sarebbe bello! lo sai che i pesci pagliaccio cambiano davvero sesso all\’occorrenza? quando la femmina muore, un maschio muta sesso, per assicurare il futuro… straordinario…

    Rispondi
  3. Ah! Quanto è vero quello che dici, amica mia! Quanto è vero.
     
    In certi momenti di infantile entusiasmo anch\’io mi trovo a dirmi "Quando diventerò grande…" 🙂
     
    Bentrovata!
    Antonio

    Rispondi
  4. ciao bellissima!!!!
    sono passata ad augurarti 1 buona primavera e. . . buona Pasqua;o)
    tanti baci!!!
    d

    Rispondi

Rispondi

