Feed RSS

Stasera CLAUDIO!!!!

Inserito il
Oggi è il grande giorno!!!
Stasera alle 21, dopo tre anni dall’ultima volta, assisterò finalmente al concerto di Claudio Baglioni.
 
Sono letteralmente in fibrillazione, eccitata come una quindicenne al suo primo concerto… e invece ne sono passati di anni da quel primo concerto!
Ne sono trascorsi ventuno, per l’esattezza, dalla prima volta in cui, in quello che allora si chiamava Stadio Comunale e che ora è divenuto Stadio Olimpico, vidi per la prima volta dal vivo il mio mito.
Ed è stato indimenticabile!
Quella sera ci andai con la mia amica Deborah, accompagnate dalla sua mamma (eh, sì… figuriamoci se mio padre mi lasciava andare senza la presenza di un adulto conosciuto ed affidabile!!) e poi al ritorno dormii a casa sua, anche se per la verità dormimmo proprio poco, con tutta quell’adrenalina che avevamo addosso!
 
Ricordo ogni attimo, l’atmosfera, le canzoni, le luci…. correva l’anno 1985, l’anno de "La vita è adesso" e la custodia rigida di cartone del mio Castiglioni Mariotti era stata decorata con una grande scritta colorata "1985 A.C."… che non significava avanti Cristo, ma ANNUS CLAUDII!!!
 
Nel corso degli anni molte cose sono cambiate, ora ho una famiglia, una laurea, una casa; di concerti di Claudio ne ho visti molti da allora (tutte le volte che è venuto a Torino e una volta anche a Roma, costringendo mio marito ad un tour de force pazzesco in cui dormimmo circa 4 ore in tre giorni!), ma stamattina mi sono svegliata con quella stessa adrenalina, con quell’entusiasmo da quindicenne che tanto mi mancava.
E’ vero, tante cose sono cambiate, ma Claudio è ancora una costante della mia vita e riesce a darmi ancora grandissima emozione.
E stamattina ho sorriso guardando il mio vecchio dizionario di latino nella libreria!
 
 
P.S.: anche stasera ci sarà Deb… senza la mamma stavolta!! 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. beh…
    come è andata?
    mi aspettavo un resoconto dettagliato….sei senza voce e senza parole??? con la bocca ancora spalancata????
     
    🙂
     
     

    Rispondi
  2. ho fatto solo ora caso che stai leggendo jodorowsky…
    io di suo ho comprato "il dito e la luna"…devo ancora leggerlo….

    Rispondi

Rispondi

