Feed RSS

Liscia, gassata o…?

Inserito il
E’ l’ora di fare finalmente un discorso frivolo…
 
Oggi ho intavolato un’interessante conversazione con un amico, che mi ha accusata di maltrattare i miei capelli.
Pensavo si riferisse alla mia abitudine di spostare ciuffi di qua e di là, senza mai dare una posizione precisa alla riga di divisione, alla scriminatura come si diceva una volta.
E invece no, si riferiva al fatto che uso tinture e permanenti.
 
Ora… I miei capelli – haimé – hanno una tara genetica (grazie, mamma!) che li ha resi bianchi anzitempo…. non tutti, intendiamoci, ma parecchi, e da qui l’ingresso nel variopinto mondo delle colorazioni.
Resto, peraltro, sempre piuttosto vicina al mio colore naturale, che è un bruno intenso, spaziando al massimo tra il castano scuro e il nero e passando periodicamente per le sfumature calde e naturali (e più sane) dell’henné.
 
Per quanto riguarda la struttura: i miei capelli sono dritti come gli spaghetti prima di finire in pentola e costellati qua e là dalle cosiddette "rose" che rendono difficoltoso ogni tentativo di messa in piega.
Ci sono periodi in cui mi armo di spazzola, di phon e di tanta pazienza e li tengo lisci, ma in genere preferisco la scompigliata comodità di una permanente, che mi permette di non asciugarli dopo averli lavati, di passarci rapidamente le mani in mezzo dopo aver tolto la cuffia in piscina e di non perdere troppo tempo davanti allo specchio la mattina.
 
E adesso…. via col sondaggio: come mi preferite? Liscia? Riccia? Metà e metà?
A voi l’ardua sentenza!!!
 
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. …ripensandoci forse ferrarelle non sarebbe male
     

    Rispondi
  2. riccia sei devastantemente affascinante

    Rispondi
  3. Ehi, Slashd0t… che ci facevi all\’una davanti al pc? non è la tua collocazione solita… o sbaglio??
    Bacio bacio

    Rispondi
  4.  http://spaces.msn.com/yettacker/blog/cns!EAE48EF2BE1169E5!980.entry  LAscia anke tu un commento non facciamo finta che non sia successso nulla!Piu voci fanno un coro!

    Rispondi
  5. Mmm… direi riccia.
    Viva te!

    Rispondi
  6. _†_King_†_Raven_†_

    Eccomi qui…come promesso…
    allora…direi che riccia stai veramente bene…diciamo che ti da un\’aria selvaggia, solare e calorosa (come siamo noi segni di fuoco) che ti si addice proprio…
    Un abbraccio dal King…

    Rispondi
  7. Riccia vai benissimo!

    Rispondi
  8. io voto riccia:D
     
     
    ciaoo

    Rispondi
  9. belli i tuoi capelli…

    Rispondi

Rispondi

