Feed RSS

Fermate il mondo, voglio scendere!

Inserito il
Ci sono troppe cose che hanno preso, credo definitivamente, una pessima piega…
Nulla che vada per il verso giusto.
 
Non riesco a trovare da nessuna parte l’energia per dare quello slancio di cui la mia vita sente tanto il bisogno.
Alla sera vado a dormire con tanti buoni propositi e al mattino mi sento del tutto vuota, demotivata, apatica, assente… come se si trattasse della vita di un’altra, di cui sono l’annoiata spettatrice.
 
Non ho un lavoro malgrado la mia laurea, e sono fuori dal giro da talmente tanto tempo che non credo che ormai riuscirò ad ingranare e a far fruttare tutti gli anni e i sacrifici dedicati allo studio.
 
La persona che mi sta accanto è cambiata e non so se per causa (merito? colpa?) sua o di qualcun altro… o forse mia e dei miei cambiamenti. So, però, che non lo riconosco più e che sempre più spesso lo sento estraneo.
Malgrado gli infiniti discorsi e rassicurazioni non so neanche più se c’è qualcosa ancora da tenere in piedi e per cui valga la pena di insistere.
 
Ho due splendidi bambini, questo sì… e molte colleghe di Università, che hanno scelto di realizzarsi  professionalmente prima che nel privato, me lo ricordano di continuo dicendomi che loro cominciano ora a pensare a una famiglia… ma, maledizione!!! potevo farli anche con la terza media due figli!!
 
Mi ritrovo qui a lasciar trascorrere le giornate, una dopo l’altra, una uguale all’altra, senza neppure aver la soddisfazione di essere una brava casalinga, con pavimenti lucidi e ordine perfetto (con tutto il rispetto per le casalinghe, sentirmi appioppare quest’etichetta per me equivale ad un insulto)
Quando ci penso mi avvilisco ogni volta di più… Ho tanta di quella rabbia dentro che non so da dove farla uscire, ma non riesco a trasformarla in energia positiva, in slancio vitale, in voglia di fare…. in vita.
 
Ciliegina sulla torta: domenica notte ci hanno aperto il garage e rubato l’auto…. quando la sfiga si accanisce…
 
Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Ciao, ma quanti anni??? come ti capisco!!! vivevo la tua stessa situazione ma ho deciso di risvegliarmi dal mio torpore!e i tuoi bimbi quanto hanno?? anche io ne ho due!
    Buona serata
    Sara

    Rispondi
  2. Ciao… gli anni sono quasi 36 (ahimè…!).
    Ho visto che abbiamo un amico in comune, il dolce King!
    Sul tuo blog c\’è il contatto per msn… ti aggiungo, se ti fa piacere fai altrettanto, così magari chiacchieriamo!!!
    A presto
    Silykot

    Rispondi
  3. Sto vivendo una situazione simile al contrario e l\’unica cosa che posso dire è che troppo spesso ci soffermiamo ad analizzare e a recriminare e troppo poco lo dedichiamo a vivere ogni singolo istante della nostra vita.
    Non so se e come andrà a finire nel tuo caso. Nel mio, sono assolutamente determinato a far uscire la mia positività al punto che possa, spero, diventare contagiosa perchè, comunque vada a finire, amo troppo mia moglie per vederla stare male.

    Rispondi
  4. Sì, mi riferivo a te… il piacere è reciproco… passa anche tu quando vuoi

    Rispondi

Rispondi

