Feed RSS

Dal 2005 al 2006

Inserito il
Eccoci traghettati nel 2006… Inizio d’anno, tempo di bilanci, di resoconti, di buoni propositi…Mah!
Che anno strano quello appena passato! Un sacco di cambiamenti, fuori di me, ma soprattutto dentro di me.
Io sono cambiata, si è modificato il mio modo di pensare a me e alla vita, alle persone… a quelle che mi sono vicine e a quelle che non ho ancora incontrato
Vivo i rapporti con meno possessività: le persone sono persone, non oggetti che diventano miei se entrano a far parte del mio piccolo mondo… questo l’ho capito (alla buon’ora!!!).
Mi piace pensare di percorrere un pezzetto di strada con ciascuno di loro, di donare un po’ di me e di ricevere un po’ di loro… semplicemente…
 
Tutto quello che mi è capitato negli ultimi mesi mi ha profondamente cambiata, ma era un cambiamento già in atto, un’evoluzione in corso, su cui gli ultimi avvenimenti si sono innestati con naturalezza… Ci sono persone che mi hanno aiutata in questo cammino, altre che hanno tentato e tentano tuttora di trattenermi, di farmi tornare sui miei passi, ma non è più possibile…
Ho fatto scelte a volte istintive, a volte profondamente razionali, a volte giuste, altre no, talvolta opportuniste, talvolta molto scomode… Non rinnego nulla!
Ho affrontato paure vecchie quanto me, spesso senza successo purtroppo, e tante altre ancora mi restano da analizzare e sviscerare, un po’ da sola, un po’ insieme ad alcune persone che hanno dimostrato di volermi molto bene…. amici vecchi, amici nuovi(autentiche sorprese!), amici che non credevo di avere e che ho riscoperto, che amo e apprezzo tanto… come quando trovi sotto l’albero un regalo inatteso!
Tutto questo stravolgimento non è facile da gestire e capisco che non lo è neppure per le persone che mi stanno accanto, che forse a volte si sentono tagliate fuori dal mio nuovo mondo.
 
Un passo alla volta sto cercando di fare ordine, è difficile e cado continuamente ma…. sono o non sono un ariete??
 
Di ringraziamenti ce ne sarebbero davvero tanti da fare… un’infinità (oddio, mi sento come quei cantanti che alla fine del concerto non devono dimenticare i nomi di nessun musicista!!).
Mi limito a quelli più importanti, a quei compagni di viaggio che in questo momento sono  sulla mia stessa strada, quindi…
GRAZIE innanzitutto a te, Chicco, per tutto quello che mi hai dato in questo periodo, per la tua dolcezza, per la tua forza, per la tua assoluta e disinteressata generosità…anche se è poi stata quella che ti ha allontanato…. per il tuo affetto…
GRAZIE a te Spillo, che sei riuscito ad evitare che cadessi del tutto e che non mi rialzassi, che ci sei sempre, anche se in fondo mi conosci appena!
GRAZIE a te, Silvia, disposta ad ascoltare risate, lacrime, discorsi serissimi e battute "da camionista targato Campobasso", che mi hai aperto il tuo cuore e la tua anima e sei stata pronta a fare il tuo (nostro) mestiere, con me ma anche con lui (non me la scordo la telefonata di 50 minuti!!) e senza presentarmi la parcella!
E ovviamente GRAZIE a Luca, a Silvia e ad Alessandro…perchè esistete.
Tutti gli altri non li ho dimenticati: amici vecchi e nuovi, reali e virtuali, vi voglio bene.
Buon 2006 a tutti!
Annunci

Informazioni su silykot

Nel mezzo del cammin della mia vita.... mi sono accorta che la tazzina può essere mezza piena! ;-)

»

  1. Ciao mi sono trovata qui per caso ed ho letto il tuo post… beh credo che tutti abbiano fatto un bilancio, ma l\’importante è gioire per gli eventi positivi e rialzarsi per quelli negativi qualora ci fossero stati, ed andare avanti sempre a testa alta. E mi raccomando… forza Arieti!ps. che si capisce che sono arietina pure io? hhihihi ciao e anche se non ti conosco… Buon Anno di vero cuore.

    Rispondi
  2. *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` *. ciao buon anno anche a te bellino il blog passavo di qui e ti ho lasciato un salutino passa da me se vuoi!

    Rispondi
  3. _____ @@@@@@__________@@@____@@@________@@@________@@_____@@@@@@@________@@___________@@__@@@______@@________@@____________@@@__________@@__________@@________________________@@____@@@@@@______@@@@@___________@@__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________@@__@@____________@@@@@@@@@_______@@_@@____________@@@@@@@@@@_____@@_@@____________@@@@@@@@@@___@@@_@@@___________@@@@@@@______@@__@@@@__________@@@@@________@@____@@@@@@_______________________@@_________@@_________________________@@________@@___________@@___________@@________@@@________@@@@@@@@@@@_________@@@_____@@@_@@@@@@@__________@@@@@@@___________@@@@@_@____________________@____________________@_____________________@______________________@______________________@____@@@______________@@@@__@__@_____@_____________@_______@@@___@@________________@@@___@________________________@ passa da me qnd vuoiii

    Rispondi
  4. ciao Silykot!si, hai ragione, impostazione simile del blog, e forse anche della testa…abbiamo anche la stessa eta\’ piu\’ o meno….(e io ho vissuto tanti anni a torino……)tornero\’ a trovarti, tu da me sei sempre la benvenuta!

    Rispondi
  5. (passo anche io spesso dai miei blog preferiti..)

    Rispondi
  6. Ciao M., sono felice di esserti stato di supporto in tutti i momenti in cui pensavi di cadere ma alla fine come vedi sei stata in piedi ugualmente.Certe cose si superano e come qualcuno disse ti fortificano, specialmente per una ragazza che come te ha scelto di guardare oltre i propri spazi con una forza ed un coraggio che spesso manca a molti.Ringrazio la casualità che mi da ancora la possibilità di incrociare sulla mia strada, persone che mi insegnano ad essere migliore e mi fanno imparare ogni volta nuovi trucchi del mestiere di vivere.Grazie a te M.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: